
La bravissima plurimedagliata campionessa olimpionica nella disciplina dei tuffi, Tania Cagnotto, da anni ci accompagna, vincendo le sue sfide, con noi e i nostri prodotti.
Ha confidato di aver fatto il suo primo tuffo quando aveva due anni, scivolando dentro il laghetto del centro sportivo dell'Acqua Acetosa di Roma: una sorta di "segno del destino".
Sin da bambina non si è mai arresa e alla piccola età di 6 anni ha fatto il primo tuffo nell'acqua di una vera piscina, un gesto definito da Tania “il più naturale del mondo!".
Ammiriamo la sua forza e sincerità quando dice: "Io mi volevo tuffare e basta. Volevo imitare quello che avevano fatto loro, mio padre e mia madre, e al tempo stesso mi divertivo come una matta. Ecco, tuffarmi per me voleva dire giocare. E sognare. Sì, perché fin da bambina sognavo tanto, sognavo di andare alle Olimpiadi…"
Tania, estratto da intervista, sito ufficiale
Nata a Bolzano il 15 Maggio 1985 è figlia di Giorgio Cagnotto, grandissimo tuffatore due volte medaglia d'argento alle Olimpiadi, e Carmen Casteiner, otto volte campionessa dalla piattaforma.
Nel dicembre 2003 dopo essersi arruolata nella Guardia di Finanza ha regalato all'Italia moltissime medaglie d'oro, tuffandosi angelicamente dal suo amato trampolino.
Vegetal-Progress® ha trovato in Tania una ragazza ed un’atleta che rispecchia in pieno la sua filosofia di purezza, naturalezza e semplicità.